Una serie di attacchi dei piranha sta spaventando Playa Victoria
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Strage di vittime e amputazioni: gli attacchi brutali dei piranha preoccupano

un piranha con i denti affilati

Una vera strage a causa di una serie di attacchi brutali dei piranha ha fatto scattare l’ennesimo allarme. Un bambino è stato persino amputato.

Una serie di attacchi di piranha sta generando non poca apprensione negli ultimi giorni. Dopo la triste vicenda legata ad una bambina di due anni finita nel fiume in Brasile e vittima dei morsi di questi pesci, ecco adesso l’allarme a Playa Victoria, località fluviale nella provincia argentina di Entre Ríos, affacciata su un ramo del delta del Paraná, dove si è praticamente verificata una strage con diverse vittime di attacchi improvvisi.

tanti pesci di tipo piranha
branco di piranha – newsmondo.it

Gli attacchi dei piranha a Playa Victoria: i fatti

Diversi media americani, citando fonti sanitarie e autorità locali, hanno riferito di una situazione veramente drammatica e allarmante che si sta verificando a Playa Victoria, località fluviale nella provincia argentina di Entre Ríos, affacciata su un ramo del delta del Paraná. Tante persone, si stima circa una quarantina, sono rimaste vittima di attacchi dei piranha, più precisamente delle cosiddette “palometas“, pesci carnivori simili appunto ai piranha.

Le vittime e il bambino amputato

Stando a quanto emerso, oltre quaranta persone sono state attaccate da questi pesci carnivori che hanno provocato loro ferite gravi e persino l’ambutazione di un dito ad un bambino. “Ho assistito 46 persone, tutte con ferite gravi. Ho esaurito tre kit di primo soccorso”, ha fatto sapere ai media locali Alejandro Martín, una figura molto vicina ad un bagnino della zona colpita dagli attacchi.

Secondo i dati riportati dalle autorità, sarebbero oltre 300 gli attacchi registrati lo scorso anno. Sebbene quelli mortali siano rari, le autorità hanno invitato la popolazione ad evitare il contatto con l’acqua e a sorvegliare attentamente i bambini. Questa specie di piranha colpisce soprattutto gli arti con particolare focus a quelli inferiori. Il pronto soccorso dell’ospedale Fermín Salaberry di Victoria negli ultimi tempi ha visto un incremento notevole di pazienti arrivati nella struttura proprio per curare tali ferite.

Leggi anche
Padre abusa della figlia e la mette incinta: la scoperta in ospedale

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2026 14:51

Padre abusa della figlia e la mette incinta: la scoperta in ospedale

nl pixel